Attivita’ femminile

Le donne, nella nostra comunità, sono sempre state una presenza vitale ed importante ai culti, agli studi biblici e nelle varie attività della Chiesa.

Tra queste, l’Attività Femminile offre in particolare la possibilità alle sorelle di riunirsi regolarmente il martedì dalle ore 16.00 alle 17.00. Negli incontri si consolida l’amicizia e si condividono affettuosamente i momenti di difficoltà e i momenti di gioia. Le esperienze reciproche arricchiscono e ricaricano di nuovo entusiasmo per affrontare gli svariati impegni che attengono alla comunità dei credenti.

Ogni sorella mette a disposizione degli altri le abilità e le capacità che possiede, con disponibilità, perseveranza e gioia di donare nel nome del Signore.

Le attività riguardano :

– le visite ai malati e a persone sole, ospitate in città nell’Istituto degli anziani.

– l’allestimento in Dicembre di un grande Bazar, che richiede molti mesi di preparazione e permette alla cittadinanza di entrare nella nostra Chiesa e, per tre giornate, di ammirare e acquistare manufatti eseguiti con eleganza e precisione, di avvicinarsi ad un buffet ricco ed invitante. Il ricavato delle vendite permette di far fronte a molti casi di beneficenza e a sostegni economici vari.

– Ogni anno, nel mese di Marzo, le donne si impegnano nella celebrazione della Giornata Mondiale di Preghiera, seguendo la liturgia inviata dal Comitato.

– Un’ altra attività che richiede tempo e abilità è la preparazione delle frequenti e partecipate Agapi, per le quali si può contare anche sull’aiuto di alcuni fratelli di Chiesa, appassionati ed esperti di gastronomia.

– Ancora le donne si occupano delle Adozioni a distanza e tengono i contatti con l’Associazione Compassion Italia di Torino, che collega la nostra Chiesa con i quattro giovani stranieri adottati.

Impegni diversi, doni diversi, piccoli o grandi interventi, uniti tutti dal medesimo desiderio di operare come testimoni della grazia del Signore.